info@coretur.it
+39 091 333 955
Via Enrico Parisi, 4 - 90141 Palermo
Chi siamo
Privacy
Contatti
Transferimenti
Escursioni
Escursioni
Bike Tour - Riserva delle saline di Trapani: alla scoperta dell'oro bianco.
Una passeggiata con biciclette elettriche con pedalata assistita, di circa 18 chilometri (andata e ritorno), con diverse fermate ai diversi punti di interesse e senza salita!
Scarica il programma
Spesa al mercato del capo, corso di cucina e pranzo
Passeggiata e spesa in uno dei più antichi mercati della città di Palermo, il Capo, con i suoi profumi, i colori delle spezie arabe, il cibo di strada, il pesce fresco e le chiamate degli "abbanniatori", il mercatino che ha ispirato il famoso pittore Renato Guttuso.
Scarica il programma
Tour Etna mezza giornata in gruppo
L'Etna è l'emblema della Sicilia e il suo punto più alto! L'attività incessante del vulcano ne modifica continuamente l'altezza che è oggi di 3 350 m. Nel 1987 è stato istituito un parco per preservare la fauna, la flora e i paesaggi unici del vulcano.
Scarica il programma
Palermo i luoghi della famiglia Florio
In Sicilia, e a Palermo in particolare, il nome “Florio” è sinonimo di ricchezza, bellezza, eleganza e piaceri. Ricchezza che deriva dal lavoro e che proprio per questo appare sorprendente agli occhi di un siciliano dell’epoca.
Scarica il programma
Modica e Ragusa Ibla Art e Food
Modica è una delle città più affascinanti del sud-est dell'isola. Patrimonio dell'Unesco, chiamata la Venezia del Sud , è stata ricostruita dopo il terremoto del 1693. La magnifica Basilica barocca di S. Giorgio, in cima a una lunga rampa di scale, è il punto più alto della città.
Scarica il programma
Ascensione a piedi dello Stromboli di notte
Escursione
ai crateri sommitali dello Stromboli in gruppi composti da un massimo di 20/22 persone. Difficoltà intermedia, partenza 3 ore prima dell'inizio del tramonto.
La salita dura circa 2 ore, con 3 o 4 pause lungo la strada. Il sentiero percorso in discesa passa attraverso i pendii sabbiosi del versante sud-orientale, prima di addentrarsi nella macchia stromboliana.
Scarica il programma
In catamarano: Crociera da San Vito Lo Capo
Alla scoperta della riserva naturale dello Zingaro e Scopello
Nominata prima riserva naturale in Sicilia dove l'acqua è turchese e le scogliere offrono panorami incomparabili
Appuntamento presso il Porticciolo di San Vito Lo Capo (possibilità di Parcheggio presso il porto) Partenza per la riserva naturale dello Zingaro;
Scarica il programma
Mini Crociera Favignana e Levanzo - Intera giornata - Partenza da Trapani
Dal porto di Trapani basta fare rotta verso ovest e partire per l'approdo di queste due isole molto singolari dell'arcipelago delle Egadi, recentemente dichiarato riserva marina protetta. Le isole delle Egadi sono caratterizzate da sentieri bucolici e calette dalle acque limpide.
Scarica il programma
In Treno visita alle cantine dei vini dell'Etna
Il Treno dei Vini dell'Etna è un modo unico di vivere un luogo unico al mondo.
Percorrerete le pendici dell'Etna, il vulcano più alto d'Europa, a bordo dell'automotrice a scartamento ridotto della Ferrovia Circumetnea.
Partenza dalla stazione di Piedimonte Etneo. Lungo la salita appaiono spesso i crateri fumanti dell'Etna, mentre a valle il mare scintilla.
Scarica il programma
Museo del Carretto Siciliano
Del maestro Carradone Raffaele La Scala
Il carretto siciliano, con i suoi colori e le sue tipiche rappresentazioni, nacque agli inizi del XIX secolo. Era un carrello per il trasporto merci, decorato con figure particolari (immagini sacre, cavalleresche, ecc). Era trainata da un cavallo (o un asino) e serviva al trasporto agricolo e, grazie alle grandi ruote, era ideale per affrontare le "trazzere" siciliane.
Scarica il programma
Ortigia – Siracusa
Uno
dei modi migliori per godersi un tramonto a Ortigia è ammirarlo dal mare. È un'esperienza davvero memorabile, che permette ai passeggeri di vedere il riflesso di queste luci sull'impressionante litorale delle mura spagnole e del Castello Maniace . Proseguendo la navigazione di ritorno, rimarrai anche stupito dallo spettacolo della città illuminata.
Scarica il programma
Palermo sottorranea & catacombe
08h30: Trasferimento dal vostro Hotel a Palermo per questo itinerario. Introduzione e visita delleCatacombe di Porta d'Ossuna
Piazza della Memoria (esterno) Chiesa dell'Immacolata Concezione
Visita del mercato del «Capo» con i palazzi e le chiese descritte nel romanzo «I Beati Paoli» Conclusioni presso la «Piazza Beati Paoli».
Scarica il programma
Raccolta delle olive: degustazione di vini e olio con brunch
Passeggiata tra uliveti biologici, raccolta delle olive, defogliazione e degustazione di due tipi di olio extravergine di oliva, degustazione di vini e brunch con specialità siciliane.
Nella magia dell'ambiente autunnale, tra uliveti secolari e paesaggi tranquilli, vi aspettiamo per scoprire insieme questa tradizione fortemente legata al nostro territorio: la raccolta manuale delle olive.
Scarica il programma
Tour tra saline e isola fenicia
Tra le cose da vedere a Marsala c'è sicuramente la Riserva Naturale Regionale delle Isole dello Stagnone di Marsala. In barca fino all'isola di Mozia, un antico insediamento fenicio, all'interno della riserva dello Stagnone di Marsala, un'isola dove il tempo sembra essersi fermato. Una passeggiata attraverso i bacini della Salina, dove ancora oggi, il sale viene prodotto e raccolto secondo metodi tradizionali.
Scarica il programma